UPM ProFi Floor – Eleganza rilassata

Con un aspetto simile alla pietra, le quadrotte UPM ProFi Floor sono pensate per applicazioni in ambienti interni, come balconi coperti e giardini d'inverno. Freschezza e pulizia del design sono le caratteristiche dei tre colori ispirati alle tonalità della natura finlandese. Grazie al semplice sistema di posa e alle proprietà avanzate dei materiali, UPM ProFi Floor è un'ottima soluzione anche per negozi, showroom e stand fieristici.

Horizontal divider

UPM ProFi Floor - Galleria di ispirazioni

Horizontal divider

Design Artek Studio

Ideato da Artek Studio in Finlandia, UPM ProFi Floor è uno straordinario sistema per la pavimentazione con quadrotte. Fondata nel 1935 dal leggendario architetto finlandese Alvar Aalto e dai suoi amici, Artek si è guadagnata la fama di grande innovatrice del design moderno. Trae ispirazione dall'opportunità di lavorare con materiali nuovi.

Aspetto elegante simile alla pietra

UPM ProFi Floor fonde la bellezza della pietra e un tatto caldo e delicato. Le quadrotte UPM ProFi Floor sono realizzate con lo stesso materiale composito avanzato di UPM ProFi Deck.


Facile installazione

Progettate per terrazze coperte e giardini d'inverno, le quadrotte UPM ProFi Floor devono essere installate solo in aree riparate. (Residui di acqua sotto le quadrotte possono provocare una temporanea distorsione.) Le quadrotte UPM ProFi Floor possono essere installate in pochi minuti, posandole semplicemente su una superficie piana e fissandole tramite clip a X.

Migliore durata del colore

Le fibre di legno e cellulosa vengono racchiuse in polimeri appositamente selezionati per garantire una protezione a lungo termine dagli agenti atmosferici. La tecnologia avanzata per la lavorazione di materiali compositi assicura a UPM ProFi Floor una migliore resistenza ai raggi UV rispetto ai rivestimenti in legno o materiali compositi tradizionali. Questo significa una migliore durata dei colori.

Resistente ai tacchi a spillo

Grazie alle proprietà del materiale composito ad alte prestazioni, le quadrotte sono molto gradevoli al tatto quando si cammina a piedi nudi, ma sufficientemente robuste da resistere ai tacchi a spillo. UPM ProFi Floor presenta ottime proprietà antisdrucciolo con superficie asciutta o bagnata.

Riciclato e non tossico

UPM ProFi Floor contiene fino al 50% di fibre e polimeri riciclati, non contiene PVC e non è tossico.
Horizontal divider

UPM ProFi Floor - Specifiche tecniche

Dimensioni: L 400 mm, L 400 mm, S 28 mm
Colori: Marble White, Night Sky Black, Stone Grey
4 pezzi per confezione
Materiale necessario per m² (circa) 6 quadrotte o più
 
Brochure della gamma (PDF) »
Specifiche tecniche (PDF) »

UPM ProFi Floor è progettato e prodotto in Finlandia.

Trova il distributore più vicino 
 
Dove acquistare UPM ProFi Floor »

Horizontal divider

UPM ProFi Floor, pacchetto

Il pacchetto UPM ProFi Floor include 4 quadrotte e le clip a X per l'installazione intelligente.

Brochure della gamma UPM ProFi (PDF) »
Accessori »

​Quadrotte UPM ProFi Floor

​Clip a X UPM ProFi

Fissaggio nascosto, colore nero.

Horizontal divider



Installazione di UPM ProFi Floor

UPM ProFi Floor è facile e veloce da installare. Basta posare le piastrelle su una superficie piana e stabile e unirle con le clip a X brevettate. Le quadrotte UPM ProFi Floor possono essere collegate agli angoli o al centro di ciascun lato, per consentire opzioni di posa diverse.

Istruzioni per l'installazione (PDF, in inglese) »
Installazione »
Trova il distributore UPM ProFi Floor più vicino »



Cura e manutenzione di UPM ProFi Floor

Tutti i materiali di costruzione per esterni richiedono un certo livello di manutenzione e pulizia. La pulizia periodica manterrà intatta la bellezza di UPM ProFi Floor negli anni.



Rispetto dell'ambiente

Il materiale composito legno-plastica (WPC) UPM ProFi è la prima soluzione su scala industriale per gli scarti di produzione delle etichette autoadesive.

Prestazioni ambientali »