UPM Biocomposites - Komposittillverkare

L'azienda UPM Biocomposites sviluppa, produce, commercializza e vende prodotti in materiale composito di alta qualità per usi finali all'aperto nelle costruzioni e granulati per un'ampia gamma di applicazioni industriali e al consumo. UPB Biocomposites è uno dei maggiori produttori di materiali compositi in fibre naturali in Europa, con stabilimenti di produzione in Finlandia e Germania. UPM Biocomposites è una delle nuove aziende UPM.

Horizontal divider

Integrazione dei settori biologico e boschivo per un futuro sostenibile

UPM Biocomposites combina fibre di cellulosa e polimeri in nuovi prodotti e materiali ad alte prestazioni. I prodotti in materiali compositi per esterni certificati PEFC della gamma UPM ProFi sono riciclati e riciclabili e offrono prestazioni tecniche superiori rispetto ai tradizionali prodotti in WPC (composti legno-plastica).

 

UPM Formi è un nuovo materiale innovativo ricavato da fibre di pura cellulosa vergine (certificato FSC/PEFC) e polimeri di qualità tecnica. Trasformato in una forma granulare adatta allo stampaggio a iniezione, estrusione o pressatura, UPM Formi consente ai produttori di creare prodotti con minori emissioni di CO2 e caratteristiche tecniche superiori rispetto ai materiali plastici esistenti.

La tecnologia brevettata alla base dei materiali innovativi e sostenibili di UPM Formi e UPM ProFi è stata creata dalle attività di ricerca e sviluppo interne di UPM.

Visita upmformi.com »

Horizontal divider

​Produttore di materiali compositi premiato e riconosciuto

L'innovazione alla base dello sviluppo di UPM ProFi come nuovo materiale sostenibile è stata premiata con diversi prestigiosi riconoscimenti.

​Green Good Design

UPM ProFi vincitore nel 2010. Questo premio è un riconoscimento internazionale esclusivo assegnato alle migliori soluzioni e materiali sostenibili. Il premio Green Good Design è assegnato dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e dallo European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.

Paysalia

UPM ProFi miglior prodotto nel 2009. UPM ProFi è stato nominato migliore prodotto dai visitatori della principale fiera paesaggistica francese, Paysalia 2009

Premio Sustainable Innovation Management ai Best Innovator in Germania

Nel 2010 UPM ProFi si è aggiudicato il premio "Sustainable Innovation Management" ai "Best Innovator 2010" in Germania. Il concorso annuale, organizzato dalla società internazionale di consulenze gestionali A.T. Kearney insieme al principale settimanale economico tedesco Wirtschaftswoche, premia le aziende che si distinguono per l'eccellenza nella gestione dell'innovazione.